Technoline Cost Control RC Strumento per misurare il consumo energetico con telecomando, colore: Bianco

Technoline Cost Control RC Strumento per misurare il consumo energetico con telecomando, colore: Bianco recensioni da clienti
Recensione : Technoline Cost Control RC Strumento per misurare il consumo energetico con telecomando, colore: Bianco Il prodotto è sicuramente funzionante ed affidabile. Peculiarità è la possibilità di avere le rilevazioni, via wireless, dai due rilevatori, anche se nella casa sono situati su piani diversi, la mia abitazioni è su tre piani e non vi è alcun problema di rilevazione. Gli unici aspetti negativi sono : il manuale in italiano è stato probabilmente tradotto, come al solito, da un traduttore automatico e quindi le informazioni sono un poco da interpretare. Inoltre non si trova descritto, per l'inserimento della tariffa , a cosa si riferisce la cifra da inserire. Se bisogna inserire tale cifra in relazione ai W o ai Kw o a qualcosa d'altro, per cui i conteggi mensili ed annuali, matematicamente, non mi risultano comprensibili, probabilmente è solo la mia ignoranza in merito. In definitiva è comunque un buon prodotto da acquistare
Recensione : Technoline Cost Control RC Strumento per misurare il consumo energetico con telecomando, colore: Bianco L'ennesimo misuratore di consumo della corrente elettrica ma con una peculiarità: il display che informa sui consumi non è sulla presa ma bensì su un telecomando, in collegamento wireless con la presa. Anzi: con le prese, perchè nella confezione ce ne sono due.
Credevo fosse complesso da "configurare" ma in realtà le sue funzioni sono molto semplici. Permette di leggere il consumo reale in Watt/Kw, il picco di consumo, i watt/ora, le ore trascorse dal reset delle misurazioni. Impostando i costi (solo una tariffa, niente bioraria...) è possibile consultare il totale speso, il costo mensile ed il costo annuale. Tutte le misurazioni sono memorizzate per ogni singola presa.
Mi ha sorpreso la nitidezza delle cifre visualizzate sul display, sono davvero molto leggibili.
Gli unici aspetti negativi sono che le prese sono un po' troppo grandi, sono di tipo "shuko" (tedesche) e che pare non sia possibile acquistare separatamente prese aggiuntive (il telecomando arriva a poterne gestire fino a 9).
Consigliato.